Oggi posto una guida sulle varie funzioni di IV:MP. Iniziamo!
L'isPlayerConnected(playerid) serve per controllare se un player e' connesso. es:Codice:
if(cmd[0].tolower() == "/abcd")
{
local abc = cmd[1].tolower();
if(!isPlayerConnected(abc))return sendPlayerMessage(playerid, "Giocatore non connesso");
sendPlayerMessage(playerid, getPlayerName(abc), colore, true);
return 1;
}
setPlayerHealth(playerid, vitadasettare) serve per settare la vita di un player. es:Codice:
if(cmd[0].tolower() == "/medik")
{
setPlayerHealth(playerid, 200.0);
return 1;
}
getPlayerHealth(playerid) serve per gettare la vita di un player es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/miavita")
{
local HP = getPlayerHealth(playerid);
sendPlayerMessage(playerid,"Hai " + HP + "di vita", colore, true);
}
getPlayerCoordinates(playerid) serve per gettare la posizione di un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/coord")
{
local Cord = getPlayerCoordinates(playerid);
sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" "X:"+ Cord[0] + "Y"Cord[1] + "Z" + Cord[2], colore, true);
return 1;
}
}
setPlayerCoordinates(playerid) serve per settare (O per meglio dire,teletrasportare) il player in una posizione. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/teleport1")
{
setPlayerPos(playerid, X, Y, Z);//Cambiate XYZ con le coordinate di una posizione
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei teletrasportato a Prova.", colore, false);
return 1;
}
}
setPlayerModel(playerid, skinid) serve per settare la skin a un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/skin")
{
setPlayerModel(playerid, 10);//Skin messa a caso LOL!||
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato la skin ID 10.", colore, false);
return 1;
}
}
getPlayerModel(playerid) serve per gettare la skin di un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/miaskin")
{
sendPlayerMessage(playerid,"La tua skin è:" + getPlayerModel(playerid), colore, true);
return 1;
}
}
togglePlayerFrozen(playerid, true o false) (( Returna true se lo freeza((Blocca)), Returna false se NON lo freeza((Blocca)) ))serve per freezare un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/freezeme")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei freezato", colore, false));
togglePlayerFrozen(playerid, true);
return 1;
}
if(cmd[0].tolower() == "/unfreezeme")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei unfreezato", colore, false));
togglePlayerFrozen(playerid, false);
return 1;
}
}
Il setPlayerMoney(playerid, Soldidasettare.) serve per settare i soldi a un player. es: Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/soldiyep")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato i soldi a 10000", colore, false);
setPlayerMoney(playerid, 10000);
return 1;
}
}
Il getPlayerMoney(playerid.) serve per gettare i soldi a un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/mysoldi")
{
sendPlayerMessage(playerid,"I tuoi soldi sono:" + getPlayerMoney(playerid), colore, true);
return 1;
}
}
Il givePlayerMoney(playerid,soldidaGIVARE) serve per givare (O per meglio dire "Dare" es, hai 1000 soldi, e fai givePlayerMoney(playerid, 5000); i soldi arriveranno a 6000) i soldi a un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/dammisoldi")
{
sendPlayerMessage(playerid,"ti sei givato 5000:", colore, false);
givePlayerMoney(playerid, 5000);
return 1;
}
}
Il resetPlayerMoney(playerid) serve per resettare i soldi a un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/resetsoldi")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei resettato TUTTI i soldi", colore, false);
resetPlayerMoney(playerid);
return 1;
}
}
Il setPlayerArmour(playerid, ArmourDaSettare) serve per settare l'armour a un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/givemearmour")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato l'armour al massimo.", colore, false);
SetPlayerArmour(playerid, 100.0);
return 1;
}
}
Il getPlayerArmour(playerid) serve per gettare l'armour di un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/getmearmour")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Armour:."+ getPlayerArmour(playerid), colore, true);
return 1;
}
}
Il givePlayerWeapon(playerid, idWeapon, Colpi) serve per givare un arma a un player con tot colpi. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/pack")
{
givePlayerWeapon(playerid, 1, 1);
givePlayerWeapon(playerid, 10, 9999);
givePlayerWeapon(playerid, 4, 9999);
givePlayerWeapon(playerid, 9, 9999);
givePlayerWeapon(playerid, 12, 9999);
return 1;
}
}
Il getPlayerWeapon(playerid) serve per gettare l'arma che il player sta usando. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/getweapon")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Arma Corrente:."+ getPlayerWeapon(playerid), colore, true);
return 1;
}
}
Il removePlayerWeapons(playerid) serve per, rimuovere tutte le armi di un player. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/toglimiarmi")
{
sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei rimosso tutte le armi", colore, true);
removePlayerWeapons(playerid);
return 1;
}
}
Il getPlayerAmmo(playerid) serve per gettare i colpi dell'arma delplayer. es:Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
if(cmd[0].tolower() == "/colpiarma")
{
sendPlayerMessage(playerid,"La tua arma ha"+ getPlayerAmmo(playerid) + "Colpi", colore, true);
return 1;
}
}
Guida in continuo aggiornamente.. Spero che vi piaccia e, spero sia capibile, Se non avete capito qualcosa, ditemelo
Ringrazio AndryXoX per avermy spiegato alcune cose..